SETTIMANA della SCIENZA e della TECNOLOGIA: la classe 4D Informatica, sviluppa e pubblica su Google store l'App Android dell'evento.



Avezzano 19/03/2015 - Autore: Admin

 

La tecnologia, in particolare quella relativa ai dispositivi mobili quali ad esempio cellulari, smartphone e tablet, permette a tutti di fruire con facilità di servizi, informazioni, intrattenimento, svago e supporto a qualsiasi attività quotidiana, grazie alla connessione Internet sempre attiva e alla grande potenza dei nuovi terminali.

Android è uno dei sistemi operativi mobili più diffusi, con cui è anche possibile programmare delle applicazioni che possono facilitare la vita quotidiana.

L’App, sviluppata dalla classe 4D della specializzazione di Informatica dell’I.I.S. “E.Majorana”, è un’applicazione informativa e di intrattenimento legata al nostro Istituto ed alla Settimana della Scienza e della Tecnologia. In essa sono riportati i lavori e i contenuti realizzati dalla classe sia durante quest’anno scolastico, sia in quello precedente. Si tratta infatti di un aggiornamento che sostituisce la versione precedente sviluppata dalla stessa classe

I contenuti realizzati descrivono la storia dei videogiochi, spiegando, in poche righe, la loro evoluzione e le principali caratteristiche delle console più comuni che hanno avuto maggior successo negli ultimi anni: ad esempio Nintendo, PlayStation e Xbox. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play Store. Ovviamente sarà compatibile soltanto con terminali che fanno uso di Android, per quelli che utilizzano iOS di Apple… ci stiamo lavorando.


Instagram Majorana Facebook Majorana Twitter Majorana rotary rotary pon pon alternanza alternanza meteo meteo tvi tv Magazine Magazine ammtrasparente ammtrasparente AlboPretorioOnLine Albopretorio Indirizzi indirizzi di studio erasmus erasmus ARGO2 ARGO2 ARGO ARGO robotica robotica erasmus2 erasmus2 PEARSON PEARSON VUE IscrizioniOnLine Iscrizioni IstanzeOnLine IstanzeOnLine Scuolainchiaro Scuolainchiaro eventi eventi webmail Istituto info Info

 

Accesso Riservato Docenti

 

Username

 

Password

 

 

Hai dimenticato l'Username?

 

Hai dimenticato la password?