I droni ed i robot dell’I. I. S. “E.Majorana” ospiti dell’Expo 2015



Avezzano  - Autore: 

 

I droni ed i robot dell’Istituto di Istruzione Superiore “E.Majorana” di Avezzano sono stati ospitati e messi in mostra all’Expo 2015.

Dopo che è stato testato con successo il dispositivo anticollisione (Mcas), in collaborazione con la Micron, studenti e docenti dell’Istituto sono stati invitati a partecipare all’Expo di Milano. Il progetto dei sistemi di sicurezza Mcas è stato integrato infatti con una nuova iniziativa per l’uso dei droni in agricoltura, un’idea che ha ottenuto il plauso del ministero e ha partecipato, come progetto d’eccellenza, assieme ad altre scuole, all’Expo di Milano 2015.

La comparsa nella scena tecnologica dei droni è destinata a cambiare in maniera significativa le modalità operative e di approccio in molti settori tra cui quello della Precision Farming, ovvero la strategia agronomica tesa ad ottimizzare gli interventi in agricoltura, tenendo conto delle effettive esigenze colturali e delle caratteristiche biometriche del suolo.

Tutto questo è stato possibile grazie al rapporto di collaborazione tenuto dal docente Carlo Maria Seritti con l’ingegner Gianfranco Valeri della Micron Semiconductor e la direzione del Site Manager Micron di Avezzano, ingegner Claudio Mari.

Anche i robot degli studenti coordinati dalla professoressa Maria Concetta Cerasani sono stati accolti con entusiasmo all’Expo 2015 raccogliendo stupore e ammirazione tra i visitatori.


Instagram Majorana Facebook Majorana Twitter Majorana meteo meteo tvi tv Magazine Magazine ammtrasparente ammtrasparente AlboPretorioOnLine Albopretorio Indirizzi indirizzi di studio erasmus erasmus ARGO2 ARGO2 ARGO ARGO robotica robotica erasmus2 erasmus2 PEARSON PEARSON VUE IscrizioniOnLine Iscrizioni IstanzeOnLine IstanzeOnLine Scuolainchiaro Scuolainchiaro eventi eventi webmail Istituto info Info

 

Accesso Riservato Docenti

 

Username

 

Password

 

 

Hai dimenticato l'Username?

 

Hai dimenticato la password?